Tra 5 giorni è il mio 23esimo compleanno...non sono particolarmente entusiasta perché puntualmente ad ogni compleanno mi ritrovo a fare i conti con l'anno precedente, a pensare a cosa potevo fare in più, a cosa non ho fatto, mi deprimo...e poi non mi piace il numero 23, è un numero antipatico. Si dai non ne hai più 18...non ne hai neanche 20...ma ne hai ben 23. Cifra pretenziosa insomma.
Comunque oggi mi sono già sfogata con il fidanzato...traaaanquilli non sarete le mie cavie. Ho scoperto che sta organizzando una cenetta simpatica con tanta sangria per farmi dimenticare le mie turbolenze mentali. Fa beeenissimo! Penso lo faccia per autotutelarsi..si pensate che mi sono già fatta la lista delle "cose da fare durante i 23"...è un po' inquietante ma sono un tipetto particolare...o mi si ama o mi si odia insomma...o non mi si fila proprio.
Coooomunque torniamo a noi, tra le prime cose sulla lista è dare finalmente un taglio netto ai miei capelli...si santo cielo, li ho sempre portati lunghi con la riga in mezzo...talvolta anche scalati sennò sarei una loser...poi a un certo punto ho azzardato la riga spostata verso sinistra e si.. figo.. stavo bene.. ma sapete io non sono proprio la più truccata del pianeta che sta a farsi la piega con la piastra ogni santo giorno come è normale anche che sia, credo..no, non è proprio il mio genere. Tornai quindi rapidamente alla riga in mezzo.
Io sono uno spirito libero, totalmente nature, che ha bisogno di un taglio di capelli "chemifacciasbatterepoco". Ho fatto, quindi, un po' di indagini su quale taglio potrebbe essere adatto al mio viso...perché ho assolutamente bisogno di cambiare. Mi sa che opterò per i capelli alla " ghost " si dai, tipo Demi Moore vecchi tempi. In questo modo tornerei alle mie radici dato che fino ai 6 anni ho avuto i capelli corti " tipo casco"...noooon bello...ma non importa, cerchiamo solo di evitare l'effetto casco questa volta.
Vi fornisco queste mie indagini che potrebbero esservi utili per chi è un po' neurotico come me e vuole fare dei cambi radicali...ma anche per persone normali (buon per voi) che vogliono fare semplicemente un taglio adatto.
Andiamo per gradi.
Dovete osservare bene il vostro viso e cercare di scoprirne forma e dimensione. Eccovi dunque una miniguida che vi aiuterà ad abbinare il taglio della chioma ai vostri capelli.
Scegliere il taglio dei capelli in base al viso è uno degli elementi più importanti per generare la giusta simmetria della nostra testa. Il vostro parrucchiere di fiducia saprà senza dubbio consigliarvi su quale sia la migliore soluzione per il vostro volto, pur senza rinunciare al proprio gusto e a seguire le moda dell’ultimo momento. Ma in che modo è possibile abbinare il taglio dei capelli sulla base della forma e delle dimensioni del viso?
Scegliere il taglio di capelli in base al viso
La prima cosa da fare è certamente identificare la forma del volto. Per far ciò, è sufficiente dare luminosità al vostro viso. Se portate i capelli lunghi, raccoglieteli in una coda, mentre se li portate corti, portateli comunque all’indietro al fine di liberare la fronte, i profili, le guance. Il risultato che dovete ottenere è quello di poter “leggere” attentamente il viso dinanzi allo specchio, comprendendo quali siano i pregi (es. zigomi sufficientemente pronunciati) e i difetti (es. orecchie particolarmente sporgenti).
Viso ovale (il mio caso)
Se alla luce dell’esame domestico di cui sopra avete compreso di avere un viso ovale, lievemente allungato, potete stare tranquille. Avete infatti un volto standard, utile per poterlo abbinare al taglio di capelli preferito. Potete pertanto scegliere di tagliare code e sporgenze e affidarvi a tagli corti, oppure optare per tagli lunghi con la frangia.
Da evitare sono invece i tagli con eccessiva scalature, poichè si corre il frequente rischio di generare asimmetria con il resto del viso, e dare l’impressione di una disarmonia complessiva.
Se inoltre il vostro luso si conclude con un mento un pò spigoloso, o avete delle mandibole quadrate e sporgenti, è meglio utilizzare un taglio che vada ad addolcire i tratti più rigidi: pertanto, privilegiate i tagli medio lunghi, mossi o ricci.
Viso tondo
Sa dall’esame allo specchio scoprite di avere un viso tondo, è sicuramente da preferire untaglio lungo, che giunta almeno all’altezza delle spalle. Tuttavia, è bene evitare volumi eccessivi, poichè accentuerebbero la rotondità del volto (pertanto, niente frangia o ciuffo).
Da valutare positivamente anche un taglio dinamico, con ciuffo a lato, purchè pieno e in grado di arrivare alle sopracciglia.
Viso a forma di cuore
Se infine dall’esame allo specchio avete notato di avere un viso a forma di cuore, il consiglio è sicuramente più semplice. Per valorizzare al meglio il vostro volto dovete prediligere un taglio di capelli che li spinga sull’altezza del mento, visto e considerato che è proprio in questa area che avrà maggiore valorizzazione l’intero capo.
In abbinamento a tale scelta, preferite dei tagli particolarmente dinamici, con frangia o ciocche asimmetriche, fila sul lato e non centrale, volume rilevante ai capelli e altri accorgimenti che il vostro parrucchiere saprà consigliarvi per poter ridurre l’impressione “scolpita” del vostro viso.
THE NUTRILITE SALAD TODAY
Curate i vostri capelli ma anche la vostra pelle e le vostre unghie con questo prodotto NUTRILITE:
BIOTINA C PLUS
Utilissima se volete evitare la antipatica caduta continua dei capelli, le doppie punte dovuta ai capelli sfibrati e se volete capelli più folti, voluminosi e lucenti. Indicato anche in caso di Alopecia.
Un integratore alimentare con biotina, vitamina C e collagene.
La Biotina contribuisce al mantenimento dellasalute dei capelli normali; la vitamina Ccontribuisce alla formazione normale di collageneper la salute e il funzionamento della pelle.
Caratteristiche principali:
- Offre un’ampia gamma di ingredienti famosi per le loro proprietà benefiche per la salute dei capelli e delle unghie.
- Aiuta a migliorare le condizioni dei capelli e della pelle.
- Contiene estratto di semi di uva.
- Contiene l’esclusivo Concentrato di Ciliegia Acerola NUTRILITE.
- Fornisce fitonutrienti per aumentare i benefici nutrizionali.
- Assicura i benefici degli antiossidanti che aiutano a neutralizzare i radicali liberi che danneggiano le cellule della pelle.
- Non contiene aromi, coloranti o conservanti artificiali.
Potenziali consumatori:
- Chi desidera migliorare la salute di unghie e pelle con l’aiuto degli integratori.
- Chi ha la pelle e i capelli secchi a causa dello stress, di deficit nutrizionali o dei danni causati da condizioni ambientali aggressive.
- Chi ogni giorno non assume quantità adeguate di frutta e verdura a causa dello stile di vita o della dieta.
- Chi vuole aumentare la protezione antiossidante contro i danni causati dai radicali liberi.
Informazioni dietetiche:
- Adatto ai diabetici (il contenuto di carboidrati e calorie è irrilevante).
- Senza glutine.
- Senza lattosio.
Dosi giornaliere: 1 compressa prima della colazione e una compressa prima del pranzo ( in caso di Alopecia 2 al mattino e 2 al pranzo )
PER INFORMAZIONI E PER ACQUISTARE
Vi consiglio inoltre, in caso di doppie punte e caduta dei capelli, di curare i vostri capelli anche esternamente per una azione completa con prodotti all'avanguardia della linea SATINIQUE
Abbiamo il Trattamento per il cuoio capelluto
SATINIQUE
Questo trattamento agisce rapidamente migliorando le condizioni del cuoio capelluto e contribuisce a ottenere capelli più folti, morbidi, e dall'aspetto sano.
Il capello diventa 4 volte più soffice, aumentando la sua pettinabilità fino al 70%
Riduce del 53% la desquamazione con l'aplicazione a giorni alterni per due settimane
Idrata immediatamente aumentando in media dell'83% il livello di idratazione entro un ora dall'applicazione
Contiene sostanze idratanti e protettive che arrichiscono, idratano e mentengono attiva la barriera protettiva naturale
Contiene anche sostanze antiossidanti che contrastano i danni provocati dall'ambiente e dai radicali liberi
Formula delicata, non richiede risciaquo e lascia i capelli morbidi
Riduce il prurito e la desquamazione causati dall'aridità del cuoio capelluto
E la Maschera Trattamento Intensivo Satinique
Un trattamento idratante intensivo ideale per capelli secchi, danneggiati e trattati. La maschera, ricca e cremosa, penetra profondamente nei capelli per fortificarli, restituire idratazione e riparare le doppie punte. Usata una volta alla settimana, combatte i danni provocati da inquinamento, tinture, pieghe aggressive. Adatta a tutti i tipi di capelli.
Riduce fino all'85% le doppie punte fin dalla prima applicazione
Una maschera ricca e cremosa che penetra profondamente nei capelli e ripara i danno strutturali
Formula esclusivache rinforza e restituisce idratazione
I capelli appaiono più morbidi, lucenti e forti, visibilmente più sani
Le proteine del grano di origine naturale aiutano a prevenire la perdita del contenuto proteico del capello e lo nutrono a fondo
Ingredienti: Complesso a base di Ceramidi, che contribuisce a rinforzare e proteggere i capelli dalla radice alla punta
PER INFORMAZIONI E PER ACQUISTARE
Grazie mille ancora amici!
Buona feste a tutti...mi preparerò una Nutrilite salad per sconfiggere i grassi in più mangiati durante le feste! Comunque miraccomando, regolatevi.
Un bacione, la vostra Maria.
Nessun commento:
Posta un commento