Pagine

domenica 17 marzo 2013

MEMORIA
Domenica buia e umida...a Genova piove...mio padre si mette a posto la stanza mentre aspetta l'Angelus del mezzogiorno di Papa Fra. Lo voglio guardare anche io...strano perché non ce n'è mai fregato niente di vedere un Angelus. Mi sa che questo Papa Jorge Mario con il nome da calciatore ci sta proprio simpatico. Non solo perché siamo argentini e questo in effetti gli da già 10 punti in più in un colpo solo...ma perche si dai, è uno di noi, uno del popolo insomma...non so voi ma io me la prenderei una birra con lui, ma si un po' come con Don Gallo...della serie se poi fai bis non se la prendono. Lo fa capire in ogni suo gesto, in ogni suo sorriso e sguardo..e questo lo rende simpatico e amico. Non so voi ma io con Benny non me la sarei mai presa una birra...al massimo un caffè.
 Qualcosa sta cambiando non solo in ambito religioso ma anche in politica...qualcosa di molto bello potrebbe essere dietro l'angolo...noi in casa siamo in attesa...fiduciosi.
Intanto io mi ascolto i Jarabe de Palo. Ero indecisa tra Jarabe de palo - Agua The Cure - Friday I'm in love. scelta difficile ...generi diversi..le amo entrambe...scelgo la prima. Le ascolterei tutte le loro canzoni peccato che oggi ho una giornata impegnativa tra lo studio, la preparazione di una recitazione per un casting, prove di guida con la macchina e la visita a la mostra di Steve McCurry. Se voi avete tempo beccatevi questa...la adoro Jarabe de Palo _ El lado oscuro.
Non so se a voi succede ma io avevo una pessima memoria...ci pensavo adesso mentre vi delineavo la mia giornata...memoria pessima davvero...non mi ricordavo niente, zero. Decisi al tempo di acquistare una agenda perché iniziavo a non avere più amici tra gli appuntamenti e i compleanni che mi scordavo. Non che io sia un tipo particolarmente socievole con un sacco di amici...appunto per quello...già ne avevo pochi...almeno quelli che avevo dovevo tenermeli stretti. Ma si dai, alla fine, meglio pochi ma buoni si dice.
C'è sempre qualcuno con problemi di memoria...eccovi la ricetta. Si dai la taglio qua perche papà mi dice che c'è l'Angelus.


PROBLEMI DI MEMORIA? 


DOUBLE X , COMPLESSO B E GINKO BILOBA

Nel caso del Double X, già spiegato e rispiegato nelle puntate precedenti assumere al giorno 1 compressa di ogni tipo prima della colazione e 1 compressa di ogni tipo prima del pranzo.


 PER INFORMAZIONI E PER ACQUISTARE:

COMPLESSO B:


Le vitamine del gruppo B favoriscono il rilascio di energia Carboidrati dai 

grassi e dalle Proteine ​​e contribuiscono a mantenere efficienti i globuli rossi e 

il Sistema nervoso. La fonte del Nostro Complesso B è caratterizzata da una 

formula nutrizionalmente bilanciata di sette essenziali vitamine B, sei delle 

quali provengono da culture di lievito creato appositamente. Questo prodotto 

CONTIENE ANCHE lievito e lattosio ma nessun altro ingrediente da fonte animale, 
così da renderlo adatto ai vegetariani che saranno felici di includere questi 
ingredienti nella loro dieta.

Non contiene glutine.

Dosi consigliate: 1 compressa al mattino prima della colazione e 1 compressa prima del pranzo

PER INFORMAZIONI E PER ACQUISTARE:




GINKO BILOBA:




La mancanza di concentrazione mentale è un’altra delle caratteristiche che non di rado accompagnano la nostra vita quotidiana. Ginkgo Biloba NUTRILITE, grazie all’esclusiva formula costituita da una miscela di DHA (acido grasso Omega 3 derivato dal tonno) e piante selezionate, aiuta a mantenere efficienti memoria e capacità di concentrazione.
Il Ginkgo Biloba NUTRILITE contiene, inoltre, il concentrato di limone e il beta carotene naturale, due potenti antiossidanti essenziali per prevenire l’invecchiamento cutaneo causato dall’esposizione solare. L’associazione del DHA con la Centella Asiatica risulta importante nella riduzione della fragilità capillare e delle varici.
Il ginkgo biloba NUTRILITE e un integratore consigliato per chi desidera mantenere uno stile di vita attivo, basta una compressa per riprendersi da una giornata faticosa, agisce in poco tempo e ha un effetto duraturo....lo consiglio vivamente, magari da prendere nella pausa pranzo di lavoro, il classico momento dove ci prende la stanchezza
Il Ginkgo biloba è una pianta originaria dell'Asia centrale, coltivata anche negli Stati Uniti e in Europa.





Il ginkgo deve le sue proprietà a 
flavonoidi e terpeni (o ginkgolidi), che gli conferiscono doti protettive nei confronti di cuore, vasi e sistema nervoso.
I flavonoidi diminuiscono la permeabilità dei capillari sanguigni e ne aumentano la resistenza; interagendo con i radicali liberi contrastano i danni alle membrane cellulari.
I terpeni esercitano un'azione nutritiva e protettiva sui neuroni della corteccia cerebrale, aumentano i livelli di sostanze antidepressive e psicostimolanti e ostacolano il declino della memoria e dell'attenzione.
Inoltre ha attività inibente l'aggregazione delle piastrine, svolge un'azione antiallergica riducendo la liberazione di istamina e contrasta il restringimento dei bronchi.
È indicato nel trattamento dell'insufficienza venosa perciò ha un ruolo consolidato nella cura dell'arteriopatia periferica degli arti inferiori, nei disturbi del circolo cerebrale, come la vasculopatia arterosclerotica, la demenza senile con carenza di memoria. 
È utile anche nel contrastare la fragilità capillare a livello di cute e mucose, in caso di emorroidi e dei problemi di circolazione nell'occhio. Infine, è usato per trattare diminuzioni dell'udito, vertigini e ronzii.



Dosi giornaliere: 2 compresse al mattino all'inizio della colazione e 1 compressa prima del pranzo

PER INFORMAZIONI E PER ACQUISTARE:



La Nutrilite è lo sponsor ufficiale del AC MILAN



Cambiando discorso...
Ieri a Genova giornata soleggiata con qualche nuvola su tra i monti...foto scattate dalla sopraelevata che attraversa gran parte della città...niente di chè eh...considerate che ero in moto...ma qualche foto bella ne è venuta fuori...credo =)
A voi












Un bacio a tutti!!



Nessun commento:

Posta un commento