Pagine

giovedì 28 marzo 2013

IN CASO DI PROBLEMI ALLA PROSTATA
Buonasera amici miei...vi ringrazio ancora una volta per tutte le vostre visualizzazioni che ritrovo ogni volta che ritorno a casa...tutti i giorni aumenta il numero dei paesi che aprono il mio blog e questo mi rallegra e stimola a migliorare veramente tanto. Anche in giornatacce come quelle di oggi.
Purtroppo, è da ieri che so che mio padre deve sottoporsi ad una biopsia prostatica...ho scoperto oggi di cosa si tratta. 
Lui, è da quando aveva 50 anni che soffre di problemi alla prostata...ma questa volta il medico si è preoccupato davvero, e insieme a lui anche noi in famiglia che facciamo, ovviamente, di tutto per nasconderlo.
Non starò ad approfondire questo problema famigliare qui con voi ma volevo solo informarvi che per chi presenta queste problematiche, la Nutrilite ha messo a nostra disposizione un medicinale preventivo, per tutti gli uomini sopra i 40 anni, che aiuta a mantenere in salute l'apparato urinario e la prostata.
Averlo conosciuto prima -.-

Approfondiamo le conoscenze su questa problematica:


COS'è LA PROSTATA E I SUOI PROBLEMI


La prostata è una ghiandola a forma di noce che circonda l’uretra maschile, il condotto che porta l’urina dalla vescica verso il pene. La sua funzione principale è produrre una parte fondamentale dello sperma, il liquido che contiene gli spermatozoi; la prostata inoltre controlla l’eliminazione dell’urina dalla vescica. A causa di questo doppio ruolo, i segni di una malattia di questa ghiandola possono includere sia difficoltà ad urinare che problemi sessuali.

Descrizione dei problemi della prostata 

problemi della prostata si presentano in due forme principali: l’aumento di dimensioni della prostata, chiamata IPB (ipertrofia prostatica benigna); la prostatite, un’infezione batterica che può essere sia improvvisa e grave (prostatite acuta), sia più lieve, ma persistente e ricorrente (prostatite cronica).
L’infezione cronica può seguire quella acuta. I segni tipici dell’aumento delle dimensioni di solito appaiono dopo i 45 anni di età. Tipicamente, il primo sintomo è l’aumento della necessità di urinare durante la notte, con un progressivo aumento nel tempo dello stimolo. Possono verificarsi anche altri problemi urinari come difficoltà nel iniziare ad emettere il flusso urinario, incapacità a svuotare completamente la vescica, perdita di poche gocce di urina alla fine della minzione.
Tutti questi sintomi hanno una causa comune: la riduzione delle dimensioni dell’uretra causata dalla crescita di tessuto prostatico intorno ad essa. Sebbene il problema abbia vari gradi di severità, pochi uomini non ne sono colpiti: l’aumento di dimensioni della prostata interessa il 50% dei soggetti al di sopra dei 50 anni d’età e sorprendentemente il 90% di quelli al di sopra degli 80 anni. La prostatite è meno frequente e si verifica nei più giovani senza sintomi di aumento di dimensioni. Sebbene alcuni sintomi possono ricordare quelli dell’IPB, altri sono più tipici dell’infezione.
La prostatite acuta può dare febbre, brividi e dolore nella parte inferiore della schiena. La prostatite cronica di solito dà quadri meno importanti di questi sintomi, ma può anche causare eiaculazione dolorosa, secrezione dal uretra, disfunzioni sessuali. Durante la prostatite l’infezione può diffondersi sia ai testicoli che al epididimo (un condotto lungo e convoluto che si trova dietro ad ogni testicolo e che permette il trasporto dello sperma dai testicoli). L’infezione può anche trasmettersi al partner sessuale.
A causa dell’IPB, la vescica può talvolta non essere in grado di svuotarsi completamente e il ristagno di urina nella vescica predispone alle infezioni e alla formazione di calcoli.
Questa ritenzione di urine è molto dolorosa e dovrebbe essere trattata come urgenza medica. Se l’eliminazione di urina viene interrotta, la pressione al interno della vescica può consentire il reflusso dell’urina sino ai reni con conseguente rischio di danni permanenti. Con l’aumento dell’età media, si è verificato anche un incremento del numero di uomini che presentano problemi della prostata. Alcuni aspetti dell’IPB, comprese le possibilità di peggioramento, sono attualmente ancora poco conosciuti.
La Nutrilite  ha messo a nostra disposizione 
PROSTAFIT 100 compresse.
Questo prodotto presenta una formula esclusiva, progettata per gli uomini oltre 40 anni, ed è composta da una esclusiva miscela di estratti di Palma Nana e Radice di Ortica. Queste erbe sono conosciute per la loro capacità di contribuire a mantenere in salute l'apparato urinario e la prostata. La nostra formula contiene anche olio di semi di Zucca e un concentrato di Bioflavonoidi estratto dall'arancia. La memoria storica e la ricerca scientifica hanno permesso a Nutrilite di ottenere un prodotto naturale e sicuro.
  • Adatto ai diabetici (contenuto di carboidrati e calorie irrilavante )
  • Adatto ai vegetariani
  • Senza glutine
  • Senza lattosio



Dosi giornaliere: 1 compressa tre volte al giorno, non a stomaco vuoto.

PER INFORMAZIONI E PER ACQUISTARE


                                                               codice num: 8004


Nessun commento:

Posta un commento